Ifa 2016, Nilox: monopattini, skateboard e hoverboard a batteria
Elettrica e anticonvenzionale, la nuova mobilità, giovane e non solo, secondo Nilox.
Non solo due ruote, il motore elettrico grazie alle sue doti di praticità ed ecosostenibilità è destinato a conquistare anche altri mezzi di trasporto, come monopattini e skateborad che negli ultimi anni sono stati protagonisti di un trend in grande crescita. Ad IFA, il più importante evento europeo per quanto riguarda la tecnologia, in scena a Berlino in questi giorni, Nilox ha presentato le novità della casa in questo ambito: monopattini a batteria, ma anche skateboard e hoverboard.
“Il nostro primo modello di hoverboard lanciato prima dello scorso Natale, è oggi il più venduto in Italia“, spiega Michele Bertacco, Brand Director Nilox, “abbiamo anticipato un trend proponendo come sempre un prodotto di alta qualità, affidabile e innovativo. Ma per noi l’hoverboard è stato solo l’inizio. Siamo convinti che l’elettrico rappresenti il futuro della mobilità urbana”.
Doc Pro (799,95) è un monopattino elettrico pieghevole, in grado di raggiungere una velocità di 6 km/h e, disattivando il limitatore, può arrivare fino a un massimo di 20 km/h per percorrere piste ciclabili e strada. Il motore elettrico ha una potenza di 300W, si ricarica in circa due ore e, stando alle dichiarazioni del produttore, ha un’autonomia di circa 20 chilometri. Il suo “fratello maggiore” Doc Fighter (1.495,99 euro) vanta una struttura in carbonio, pesa circa 8 chilogrammi e raggiunge una velocità di 35 km/h con un raggio d’azione che può arrivare fino ai 40 km, è dotato anche di un faro posteriore e anteriore e collegamento Bluetooth.
Motore elettrico anche per gli skateboard per Nilox. Doc Skate (699,95 euro) è gestibile tramite telecomando e trasportabile tramite un’apposita maniglia. L’eclettico mezzo può sfrecciare fino a 12 km/h con un’autonomia di 25 km, è disponibile in due varianti colore:legno/blu e legno/nero.
Nilox a Berlino stupisce anche in ambito hoverboard con un nuovo gioiellino destinato al fuori strada: Doc Off-Road (499, 95 euro, versione Bluetooth a 549,99 euro). Le ruote da 10″ sono in grado d’offrire una maggiore manovrabilità su qualsiasi terreno. Il peso del mezzo è di 11,5 chili per una velocità di punta di 20 km/h.