Home Iannone 2° a Brno: “Mi aspettavo di essere veloce”

Iannone 2° a Brno: “Mi aspettavo di essere veloce”

Ottimo secondo tempo per Andrea Iannone e la Ducati nella prima giornata di prove della MotoGP per il GP della Repubblica Ceca.

Smaltita in fretta la gioia per la prima vittoria in carriera in MotoGP, ottenuta la scorsa domenica nel GP d’Austra, Andrea Iannone (Ducati Team) è tornato oggi in pista per la prima giornata di prove libere della Premier Class per il GP di Repubblica Ceca (clicca qui per orari e copertura TV) dimostrando di aver mantenuto uno stato di forma sicuramente invidiabile.

Dopo aver chiuso al comando le FP1 del mattino, il pilota di Vasto ha messo a segno nelle FP2 del pomeriggio il suo miglior crono di 1:55.944 con l’ultimo dei suoi 18 giri, arrendendosi al solo Marc Marquez (Honda Repsol) per soli 104 millesimi.

ducati-motogp-2016-brno-5.jpg

Il forte pilota abruzzese si è poi dichiarato soddisfatto della sua prima giornata di lavoro a Brno:

“Sono davvero molto contento perché mi aspettavo di essere veloce qui a Brno, ma non così tanto. Adesso le nostre prestazioni sono allineate a quelle di Yamaha e Honda, e in alcuni punti riusciamo a recuperare veramente tanto su di loro. Su questo tracciato stiamo soffrendo solo nel T2, ed è proprio in questo settore che perdo il vantaggio che riesco ad accumulare nelle altre parti del circuito. Sono però soddisfatto di come stiamo lavorando e per come è iniziato questo weekend. Per il momento continuo ad avere un feeling migliore con il telaio “vecchio” e credo che ci concentreremo su quello per la gara.”

Ducati Team's Italian rider Andrea Iannone makes a wheelie during MotoGP free practice 2 at the MotoGP Czech Grand Prix on August 19, 2016 in Brno. / AFP / Michal Cizek        (Photo credit should read MICHAL CIZEK/AFP/Getty Images)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →