Home Ampliato il circuito di Misano, oltre 100.000 posti disponibili online

Ampliato il circuito di Misano, oltre 100.000 posti disponibili online

Si stanno concludendo i lavori di ampliamente del circuito di Misano che lo portano ad oltre 100.000 posti disponibili a sedere. Tutti i posto sono disponibili online

MotoGP Misano 2016 – Proseguono i lavori di ampliamento del circuito Misano World Circuit Marco Simoncelli in vista della ‘festa’ del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma l’11 settembre. Mentre vanno concludendosi i lavori per l’allestimento delle due nuove tribune, la Misanino e la Tramonto, sono partiti anche quelli per rendere più accogliente la zona prato e per l’allestimento della Tribuna Carro 2.

La Tribuna Carro 2 sarà accostata alla Misanino e anch’essa consente la visuale su un’ampia porzione di circuito. Da oggi è quindi possibile acquistare online (circuito TicketOne) tutta la disponibilità di tagliandi dei vari settori del circuito di Misano compresa l’ambitissima Tribuna Tramonto.

L’altra importante opera avviata è quella relativa alle aree Prato 1 e Prato 2, mentre son già venduti tutti i posto per il Prato 3. I prati sono stati risistemati ed ampliati per garantire, a parità di capienza, una sistemazione più comoda, con maggiori spazi per le zone di servizio e per garantire flussi di pubblico più ordinati.

MotoGP: nuove tribune a Misano che sale a +100.000 posti

MotoGP Misano 2016 – In vista del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma l’11 settembre prossimo, il Misano World Circuit Marco Simoncelli sta aggiungendo due nuove tribune mentre è stata oggetto di un radicale restyling la Tribuna Rettilineo, che ora ospita 1600 posti coperti utilizzata al World Ducati Week. Ecco le novità diffuse dagli organizzatori.

La prima tribuna, denominata Tribuna Misanino, sorge nei pressi della pista prove e consente la comoda visibilità su uno dei tratti più spettacolari del circuito: il ‘curvone’, tratto che storicamente misura ‘il manico’ dei piloti che riescono a percorrerlo in piena velocità. Dalla Tribuna Misanino, oltre alla vista sul maxi schermo, è possibile vedere l’80% della pista: la curva della Quercia, quella del Tramonto e lo stesso Curvone fino al Carro e il rettilineo di partenza.

La seconda nuova realizzazione è la Tribuna Tramonto, anch’essa in favore di maxi schermo, che oltre alla famosa curva consente di vedere l’ingresso al Curvone e la Quercia. Per le due nuove tribune i biglietti sono già disponibili in prevendita (al circuito e su TicketOne). Con questi nuovi interventi la capienza di Misano World Circuit supera quota 100.000.

“Siamo pronti ad assecondare le richieste e a produrre il massimo sforzo per garantire comodità e sicurezza – commenta Andrea Albani, Managing Director del Misano World Circuit Marco Simoncelli – Misuriamo un fermento crescente fra i fans dei piloti, in particolare di quelli della Riders’ Land, ma anche delle aziende che sempre più numerose scelgono il Gran Premio che si svolge nella Motor Valley per la propria attività commerciale e promozionale. Abbiamo in programma altre iniziative per rendere l’impianto ancor più comodo e raggiungibile, con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale di un evento che sarà caratterizzato anche da precise iniziative in questa direzione”.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →