All'asta la Harley-Davidson di Ewan McGregor

27.000 per una moto che rappresenta un pezzo di storia del cinema.

Di Lino Garbellini
Pubblicato il 8 lug 2016
All'asta la Harley-Davidson di Ewan McGregor

All’asta una moto imperdibile per gli appassionati di cinema, l’Harley-Davidson FLH 1200cc del 1971 di Ewan McGregor, con un valore stimato di 27.800 Euro. A mettere all’asta online il modello è Catawiki, la casa d’aste sul Web che ha avuto una rapida affermazione negli ultimi mesi.

McGregor non è solo un bravo attore, è anche un vero appassionato di moto: gli piacciono le Harley, le classiche moto inglesi, e non disdegna nemmeno l’Italia, vista la recente campagna per la Moto Guzzi“, spiega John Searle, esperto di moto e banditore Catawiki.

L’attore scozzese, è divento celebre grazie all’interpretazione del cavaliere Jedi nella saga cinematografica di Guerre stellari e per il personaggio di Mark in Trainspotting del 1996. Ewan è noto per la sua passione per le due ruote, le sue avventure on the road con la due ruote hanno attirato più di una volta l’attenzione dei media e dei fan.

L’attore acquistò la FLH 1200cc nel 2005, dopo il restauro del 2007, l’ha tenuta per altri tre anni per poi venderla nel 2010 in un’asta di beneficenza per un ospedale negli USA.

Il motore ha un buona coppia, ha un ottimo sound e corre in modo fantastico”, testimonia l’attuale proprietario, secondo cui la moto è in ottime condizioni, con buona parte dei pezzi originali e un contachilometri che non supera le 33.611 miglia. L’asta si concluderà il 13 luglio ed è consultabile a qui.

Ultime notizie