Paton S1 R Lightweight al Tourist Trophy 2017

Advanced Group Srl, titolare di SC-Project, acquista lo storico marchio Paton e ne prepara il rientro ufficiale nel mondo delle road race

SC-Project, dopo aver acquistato il marchio Paton, ha deciso di pianificare il ritorno dello storico marchio nel mondo delle corse su strada. Il progetto è di riportare la factory milanese a correre nelle leggendarie road race. Un Team Ufficiale Paton sarà infatti presente ai nastri di partenza dell’edizione 2017 del Tourist Trophy nella categoria Lightweight con due moto ufficiali.

paton-s1-r-lightweight-16.jpg

La Factory milanese ha fatto i primi test della Paton S1 R Lightweight il mese scorso a Cremona sull'autodromo intitolato ad Angelo Bergamonti, che proprio cinquant’anni fa in sella alla Paton conquistò il Campionato Italiano 500. Il Team Paton si è detto estremamente soddisfatto dei test e delle migliorie apportate alla moto, per l’occasione in un’inedita livrea full carbon. L’ultima apparizione in pubblico della Paton S1-R Lightweight è avvenuta lo scorso week-end all’autodromo di Monza in occasione dell'evento The Reunion. La moto è stata esposta presso lo stand SC-Project attirando diversi appassionati e tifosi del marchio milanese.

paton-s1-r-lightweight-37.jpg

Le due Paton S1-R Lightweight ufficiali verranno affidate all’italiano Stefano Bonetti ed al britannico Michael Rutter, due piloti esperti e veloci con cui il team milanese vuole puntare in alto. La S1-R Lightweight sarà equipaggiata con sospensioni Ohlins, impianto frenante Brembo con dischi TK e cerchi alleggeriti OZ Racing di derivazione Moto2 ed impianto di scarico in full titanio prodotto dal reparto R&D di SC-Project. La S1-R Lightweight sarà gommata Metzeler con i RACETEC RR, pneumatici sviluppati e testati proprio per le gare su strada. paton-s1-r-lightweight-10.jpg

Al ritorno dalla gara sull'Isola di Man, inizierà la commercializzazione del modello stradale S1-R Lightweight visionalbile presso lo showroom Paton all’interno del polo industriale SC-Project, a pochi chilometri da Milano. Tutte le informazioni sulle versioni in vendita sono reperibili sul nuovo sito Paton.

  • shares
  • Mail