Inghilterra: rivoluzione Amazon

Da martedì il colosso di Seattle trasmetterà sulla propria piattaforma i live di SBK e BSB.

world-sbk-imola-2017-21.jpg

Il colosso americano Amazon ha siglato un accordo con Discovery per trasmettere online in Inghilterra sulla propria piattaforma il canale Eurosport, quindi, a partire da martedì sarà possibile vedere anche le dirette di Superbike e BSB.

In più, il gigante di Seattle, avrà accesso anche ad altri contenuti sportivi premium che potrà trasmettere in Europa e negli Stati Uniti a partire dagli Open di Francia. Ancora sconosciuti per ora gli altri eventi, ma Amazon ha appena sborsato ben 50 milioni di dollari per dieci partite live NFL e non ha negato di essere interessata ad altri sport di alto livello in Europa. Ovviamente già si vocifera di un possibile interessamento degli americani ai diritti della MotoGP inglesi in mano fino al 2019 al gruppo British Telecom.

Primo passo verso un cambiamento epocale? Vedremo, per ora si moltiplicano i gruppi interessati allo sport live, anche Facebook e Twitter da tempo si stanno muovendo trasmettendo diverse partite dei maggiori campionati americani di baseball e football e, sicuramente, si daranno un bel da fare per entrare in questo nuovo business.