Ather S340: scotter elettrico con prestazioni record

Elettrico da città su due ruote per grandi emozioni, la sorpresa arriva dall'India.

Di Lino Garbellini
Pubblicato il 8 lug 2016
Ather S340: scotter elettrico con prestazioni record

L’Ather S340 è uno scooter elettrico che ha suscitato grande entusiasmo da parte di chi ha avuto la fortuna di provarlo da quando è stato svelato al pubblico a febbraio di quest’anno (fonte Rushlane). Il modello è realizzato dalla Ather Energy, un start-up con base a Bangalore fondata da due studenti dell’Indian Institutes of Technology.

L’Ather S340 è destinato ad un uso in città, è dotato di un motore da 5 KW ed è alimentato da una batteria al litio e raggiunge una notevole velocità massima di 115 km/h. Buona parte della carica della batteria (80%) è raggiunta in 50 minuti di collegamento alla colonnina e può essere ricaricata anche con la tradizionale presa della corrente elettrica.

[img src=”https://media.motoblog.it/4/42a/ather-s340ather-electric-vehicle.jpg” alt=”ather-s340ather-electric-vehicle.jpg” size=”large” id=”795005″]

Lo scooter asiatico ha un baricentro molto basso, una carena in alluminio, vanta fari a LED e uno schermo touch per le informazioni di viaggio che possono essere personalizzate a piacimento, ma il sistema è accessibile anche tramite smartphone. L’S340 potrà essere acquistato online e i primi ordini saranno eccessibili entro la fine dell’anno.

[img src=”https://media.motoblog.it/f/f03/ather-s340ather-energy-s340-dashboard.jpg” alt=”ather-s340ather-energy-s340-dashboard.jpg” size=”large” id=”795006″]

Ultime notizie