Loris Capirossi correrà a Valencia

Loris Capirossi correrà a Valencia
G V
Gianluca
Pubblicato il 31 ott 2005

Per l’ultimo appuntamento iridato della stagione 2005, il Ducati MotoGP Team tornerà alla sua formazione abituale dopo il forfait di Loris Capirossi negli ultimi due Gran Premi d’Australia e di Turchia causata dallo pneumotorace destro che si era procurato in seguito ad una caduta occorsa durante le prove libere del GP d’Australia.

Sabato scorso Loris accompagnato dal Dott. Costa si è sottoposto ad una TAC all’Ospedale di Imola. Gli esiti dell’esame sono stati ottimi e il responsabile della Clinica Mobile ha dato l’ok definitivo a Loris per scendere in pista a Valencia. Difficilmente Loris sarà in piena forma per l’appuntamento di chiusura della stagione ma l’italiano, che era in lotta per il secondo posto nel Mondiale, è più che deciso a portare a casa gli ultimi punti utili alla classifica 2005.

Con due vittorie, tre pole position e un secondo posto nelle ultime quattro gare da lui disputate, Loris aveva dimostrato di essere veramente in ottima forma prima della rovinosa caduta di Phillip Island e ora non vede l’ora che arrivi domenica prossima per rimettersi in pista. Anche Carlos Checa sta sfruttando bene le ottime prestazioni della sua Desmosedici GP5 gommata Bridgestone, come dimostrano i due podi conquistati negli ultimi quattro GP.

“Dopo due gare senza di lui, siamo molto felici che Loris possa tornare – ha detto il responsabile del progetto Ducati MotoGP Livio Suppo – Sappiamo che probabilmente non sarà ancora al 100%, ma speriamo che sia lui che Carlos finiscano la stagione nel miglior modo possibile. Un grazie di cuore al Dott. Claudio Costa e a tutta la Clinica Mobile che hanno seguito con la consueta ed incredibile professionalità Loris fin dal primo momento. Sappiamo che Loris è un “leone” ma se ha recuperato così in fretta è anche grazie a loro! Quest’anno ci sono stati momenti di difficoltà ma tutti, nel Team, a casa e in Bridgestone, hanno sempre continuato a seguire questo progetto con passione e impegno, e dopo la pausa estiva le cose hanno cominciato a girare per il verso giusto. Finora abbiamo vinto due gare, più di quanto non avessimo mai fatto prima, e speriamo davvero di concludere la stagione con un bel weekend”.

“Sono contentissimo di tornare in pista – dice Loris – E’ stato davvero tremendo seguire le prove e la gara della Turchia da casa, soprattutto perché la mia assenza è stata dovuta alla mia condizione fisica e non certo alla mia volontà. Non posso ancora volare, quindi dovrò fare il viaggio sul mio motorhome, ma ho così tanta voglia di tornare che andrei a Valencia anche a piedi! Non vedo l’ora di rimettermi in sella: certo, forse non sarò in piena forma, ma cercherò di fare del mio meglio perché vorrei finire questa stagione nel miglior modo possibile. Devo ammettere che la pista non è delle mie preferite: è troppo piccola ma non presenta punti particolarmente ostici o sgradevoli. Sarà in ogni caso una festa poterci mettere le ruote!”.

[via Ducati]

Ti potrebbe interessare: