Home MotoGP: Viñales in Yamaha al fianco di Rossi

MotoGP: Viñales in Yamaha al fianco di Rossi

Dopo i fiumi di parole sull’argomento, ci sarebbe stata la firma di Maverick Viñales, che avrebbe deciso dove accasarsi per il 2017. Scopriamo i dettagli.

Si è scritto di tutto e di più, su chi sarà il nuovo compagno di squadra di Valentino Rossi nel 2017 e 2018, dopo la firma di Jorge Lorenzo per la Ducati ma, alla fine, l’ipotesi originale, che Motoblog ha da sempre sostenuto, parrebbe essere quella corretta.

In tempi “quasi non sospetti” avevamo infatti anticipato che in sella alla M1 insieme al Dottore ci sarebbe potuto essere Maverick Viñales, per il 2017. Oggi, dopo le parole di elogio del pesarese per lo spagnolo e l’ammirazione apertamente dichiarata da quest’ultimo per il team campione del mondo, arriva quella che sembrerebbe una conferma definitiva.

2016-le-mans-rossi-vinales-5.jpg

A prendersi la responsabilità sono stati i colleghi spagnoli di Solo Moto, i quali si spingono oltre nel dire che c’è stato il “sì” del giovane talento oggi in forza alla Suzuki e che il tutto dovrebbe essere ufficializzato nel corso della conferenza stampa di presentazione del GP d’Italia del Mugello, che avrà luogo giovedì prossimo.

Nessuna indiscrezione è trapelata sulla durata del contratto, che è verosimile pensare sarà di due anni, né sulle cifre dell’ingaggio. Sarebbe questo, il tassello più importante della attuale scacchiera, per quanto riguarda il mercato-piloti, che troverebbe il suo posto.

A ruota, come già annunciato in maniera ufficiosa da Ducati, dovrebbe arrivare l’annuncio del team-mate per Lorenzo, atteso anch’esso nel prossimo w-e di gara o immediatamente dopo. Con Iwata e Borgo Panigale sistemate e con Honda che, il condizionale è d’obbligo, si sarebbe assicurata i servigi di Pedrosa per un altro biennio, spetterebbe alla Suzuki, privata del suo top-rider, trovare un sostituto.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →