Home MotoGP Le Mans 2016, Lorenzo: “Dobbiamo prepararci in caso di pioggia”

MotoGP Le Mans 2016, Lorenzo: “Dobbiamo prepararci in caso di pioggia”

Il maiorchino: “Quest’anno sarà molto importante riuscire a prendere sempre la bandiera a scacchi e conquistare il massimo dei punti possibili”

Dopo la vittoria all’esordio stagionale in quel di Losail, l’inizio di stagione di Jorge Lorenzo ha vissuto di luci ed ombre. Se infatti ad Austin il maiorchino era riuscito a chiudere secondo dietro il dominatore Marquez, in Argentina il fine settimana si era chiuso con una caduta, avvvenuta oltretutto in condizioni atmosferiche miste. Ecco, proprio le condizioni atmosferiche sono una discriminante fondamentale in quel di Le Mans.

Storicamente in Francia il tempo risulta essere molto variabile, cosa che tende a sottolineare anche lo stesso Jorge in vista delle prime prove del venerdi. Dalla sua, il maiorchino negli ultimi anni si è sempre comportato benissimo in terra francese, tanto da aver conquistato quattro vittorie nel 2009, 2010, 2012 e 2015, oltre ad un secondo posto nel 2008.

“Jerez è stata una buona gara. Non perfetta per via del risultato, ma alla fin fine abbiamo potuto aggiungere un ulteriore podio alla stagione. Quest’anno sarà molto importante riuscire a prendere sempre la bandiera a scacchi e conquistare il massimo dei punti possibili ad ogni week-end, come abbiamo fatto a Jerez. Dobbiamo quindi concentrarci su Le Mans.

La Francia è spesse volte infida per le condizioni meteo, quindi ci dovremo preparare bene in caso di pioggia. Comunque il mio obiettivo è quello di conquistare un altro podio e rimanere consistenti davanti, oltre a riuscire a gestire al meglio le nuove gomme. Ogni gara è differente ma abbiamo bisogno di rimanere concentrati tutti i giorni e cercare di prendere il meglio dal nostro pacchetto tecnico”

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →