Home Libro: Febbre a 50

Libro: Febbre a 50

Giunge alla sua terza ristampa il libro Febbre a 50, una vera piccola enciclopedia sui cinquantini degli anni Sessanta e Settanta.

Giornalista freelance esperto tra l’altro di moto custom e cultore di motori, Giorgio Scialino, conosciuto da sempre come George, ha sempre avuto anche uno smisurato amore verso i cinquantini di un tempo, quelli della sua giovinezza. Insieme a Gianni De Sabbata ha pubblicato il libro Febbre a 50, che in questi giorni giunge alla sua terza ristampa.

Il libro mostra una panoramica di cinquantini sportivi, turistici e cross degli anni Sessanta e Settanta, un’epoca contraddistinta a livello tecnico dall’introduzione su questi mezzi senza targa del comando a pedale del cambio, dando forma a delle vere moto in miniatura, oggetto del desiderio di un’intera generazione di adolescenti e non solo.

Realizzato dopo quasi tre anni e mezzo di impegnative ricerche e completato da 690 foto con più di 400 modelli diversi, realizzati da 55 case costruttrici, questo volume può essere considerato una piccola enciclopedia sull’argomento. Il giusto tributo a mezzi costruiti con fantasia e ingegno, e oggi più che mai rivalutati e apprezzati. La prefazione è a cura di Paolo Sesti (Presidente F.M.I.) e Massimo Mita.

libro50cc_aperto-testi.jpg

Il libro di 296 pagine, rilegato con copertina rigida e prodotto da Editrice Custom, costa 49,90 euro, come la cilindrata dei suoi “protagonisti”. Per ordinarlo è più semplice inviare mail agli autori: [email protected] oppure [email protected].

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →