Home Ducati Hypermotard 939 SP MY 2016: nuovo video

Ducati Hypermotard 939 SP MY 2016: nuovo video

Nuovo video della Ducati Hypermotard 939 SP MY 2016

La Casa di Borgo Panigale lancia un nuovo, breve ma intenso video, che mette in risalto le caratteristiche tecniche della Ducati Hypermotard 939 SP MY 2016 (che tra l’altro provedere la prossima settimana). La gamma Hypermotard adotta il nuovo motore bicilindrico Testastretta 11° da 937 cm3 omologato EURO 4 in grado di garantire un potenza massima di 113 CV ma soprattutto un incremento del 10% della coppia.

L’Hypermotard 939 SP ha una livrea ispirata alla MotoGP, un peso di 178 kg e monta all’anteriore una forcella Öhlins a steli rovesciati completamente regolabile da 50 mm di diametro con un’escursione di 185 mm. La sospensione posteriore è invece affidata a un ammortizzatore Öhlins completamente regolabile, che consente un’escursione della ruota posteriore pari a 175 mm. L’assetto rialzato della versione SP garantisce angoli di piega pari a 47,5°, indispensabili per la guida al limite in pista. Queste specifiche portano l’altezza sella a 890 mm dal suolo (a richiesta è disponibile come accessorio Ducati una sella ribassata di 20 mm). L’Hypermotard 939 SP monta pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP.

Dotato di radiatore dell’olio, questo bicilindrico è inserito nel telaio a traliccio di tubi d’acciaio che ha reso celebre l’Hypermotard. Tutta la famiglia Hypermotard è dotata di Ducati Safety Pack che prevede ABS a 3 livelli, Ducati Traction Control a 8 livelli e 3 Riding Mode. Ogni Riding Mode (Race, Sport, Wet) ha settaggi elettronici differenti per dare tre differenti anime all’Hypermotard.

Riding Mode dell’Hypermotard 939 SP

Race: fornisce 113 CV di erogazione con una risposta pronta del Ride-by-Wire all’apertura del gas, intervento minimo del sistema DTC e livello 1 di efficienza dell’ABS con applicazione al solo anteriore e senza controllo del sollevamento del posteriore.

Sport: fornisce 113 CV di erogazione con una risposta più progressiva del Ride-by-Wire all’apertura del gas, intervento di media intensità del sistema DTC e livello 2 di elevata efficienza frenante dell’ABS con ridotto controllo del sollevamento.

Wet: fornisce 75 CV di erogazione con una risposta progressiva del Ride-by-Wire all’apertura del gas, intervento del sistema DTC vicino alla soglia massima e livello 3 di efficienza frenante dell’ABS con massima stabilità in frenata e controllo del sollevamento.

Highlights Ducati Hypermotard 939 SP

o Ducati Testastretta 11° 937 cm³ da 113 CV e 97,9 Nm
o Coperchi testa in magnesio
o Omologazione EURO 4
o Radiatore dell’olio
o Cruscotto LCD con indicatore di marcia
o Paramani con frecce LED integrate
o Nuovo silenziatore
o Ducati Safety Pack (ABS Bosch, DTC)
o Riding Mode (Race, Sport e Wet)
o Cerchi a tre razze Marchesini in alluminio forgiato
o Manubrio in alluminio a sezione variabile
o Forcella Öhlins da 50 mm di diametro completamente regolabile
o Ammortizzatore posteriore Öhlins completamente regolabile
o Pompa radiale per freni anteriore con leva regolabile in 5 diverse posizioni
o Sella Sport
o Parafango anteriore in fibra di carbonio
o Cartelle copricinghie motore in fibra di carbonio
o Gomme Pirelli Supercorsa SP

Ducati Hypermotard 939 SP MY 2016

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →