Test MotoGP, Petrucci: "contento di essere competitivo"

Ottima la prima giornata di Test MotoGP in Australia per il Team Octo Pramac Yakhnich. Ecco come sono andati Danilo Petrucci e Scott Redding

motogp-test-phillip-island-day-1b-001.jpg

Test MotoGP Australia 2016 - "Sono contento di essere competitivo. Siamo molto fiduciosi ed è bello iniziare con il piede giusto, con queste buone sensazioni. Sono molto felice per come siamo partiti in questa stagione." sono queste le parole di Danilo Petrucci (Team Octo Pramac Yakhnich) pronunciate al termine della prima giornata di Test MotoGP di Phillip Island condizionata dalla pioggia.

motogp-test-phillip-island-day-1b-005.jpg

Danilo Petrucci non sbaglia un colpo e dopo aver sfruttato le migliori condizioni nel 2° giorno di Test di Sepang (1° tempo di giornata 2° assoluto in Malesia) si è ripetuto in Australia. Il miglior tempo di Petrucci ed il 4° tempo del compagno Scott Redding regalano grandi soddisfazioni alla squadra. Petrux è stato bravo a sfruttare la finestra pomeridiana in cui il circuito si è asciugato consentendo ai piloti di girare con le gomme slick ed al termine del suo secondo run ha fatto registrare il miglior tempo di 1'31.764, unico pilota sceso sotto il muro dell'1'32.

"Abbiamo fatto pochi giri ma sono comunque soddisfatto perchè abbiamo prodotto un po' di dati. - ha aggiunto Petrux - In sostanza abbiamo guadagnato due run per capire in che direzione andare con la moto. Sono cambiate tante cose rispetto allo scorso anno. C'è molto lavoro da fare e arrivare davanti ti da una carica in più”.

  • shares
  • Mail