Home Novità enduro per il Ducati Riding Experience 2016

Novità enduro per il Ducati Riding Experience 2016

L’off road entra nel DRE 2016. Conferma per i corsi in pista che si svolgeranno a Misano ed al Mugello

Torna l’accademy di Borgo Panigale, torna il DRE, il Ducati Riding Experience, e quest’anno con una grande novità. Già, perchè il DRE, nato per aiutare ad apprendere le tecniche di guida a vari livelli, dai principianti con attitudini maggiormente stradali, fino ad arrivare ai corsi in pista con l’accademy capitanata da campioni come Carlos Checa. Nel 2016 però, Ducati espande i propri orizzonti e punta anche al fuoristrada. Un’operazione per molti versi attesa, considerando anche l’approdo durante l’ultimo salone Eicma di Milano della Multistrada 1200 Enduro.

Si tratterrà di un corso di perfezionamento della tecnica di guida su ogni terreno. Direttore tecnico di questa nuova ‘strada’ percorsa da Borgo Panigale sarà Beppe Gualini, dakariano di lunga data e da molti anni grande riferimento per giornalisti e tester durante i press test internazionali. La location scelta sarà il Castello di Nipozzano, in Toscana. Le date, le modalità di iscrizione e le informazioni sul corso off-road saranno disponibili sul sito ufficiale Ducati a partire dal mese di Marzo.

Per quanto concerne invece i tradizionali corsi in circuito, rimarranno i livelli strutturati nel corso degli anni, che partiranno dagli Intro e Precision per chi vuole apprendere le giuste tecniche della guida su strada, fino ai livelli in pista chiamati Track Evo, Track Warm Up, Track Master ed il Champs Academy, quest’ultimo che vedrà, tra gli istruttori, il sopracitato Carlos Checa, campione del mondo Superbike con il team Althea in sella alla 1198 di Borgo Panigale, ma non solo.
dre_2016_001.jpg
Lo spagnolo non sarà ovviamente l’unico istruttore con un passato o un presente di tutto rispetto in pista. A fare da insegnanti infatti saranno presenti piloti quali Michele Pirro, Leandro Mercado, ma anche ex campioni come Paolo Casoli o Andrew Pitt, senza dimenticare Alessandro Valia. Per il 2016, il Ducati Riding Experience ha selezionato come circuiti il Marco Simoncelli di Misano Adriatico ed il Mugello.

Chiaramente a disposizione praticamente tutta la gamma di Borgo Panigale. La 1299 Panigale S è la protagonista del corso Master, mentre la supermedia 959 sarà il mezzo che i partecipanti Warm Up ed Evo avranno a disposizione. Per Ovviamente, di contro, per i corsi intro verranno utilizzati i Monster 821, mentre per i corsi Precision, ecco le nuove Hypermotard e Hyperstrada 939, oltre al Monster 1200 e la più ‘pistaiola’ 1200 R.
dre_2016_003.jpg

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →