All'asta su eBay la Triumph di Fonzie

All'asta sul Web la Triumph Trophy 500 utilizzata sul set di Happy Days.

Arthur Fonzarelli, in arte Fonzie, chi non lo conosce? È uno dei protagonisti dello storico telefilm Happy Days. L'iconico personaggio non si distingueva solo grazie al celebre giubbotto da motociclista, ma anche grazie ad una due ruote marca Triumph diventata a sua volta un mito.

La Trophy 500 di Fonzie in questi giorni  è all'asta online su eBay, con tanto di righe e ammaccature ed un prezzo di 100.000 dollari, 90.000 euro circa, ma attenzione potrebbero volercene parecchi anche per rimetterla in buone condizioni e restaurarla.

La due ruote era stata messa a punto da Bud Ekins per Happy Days, poi era ricomparsa tempo dopo in una concessionaria di Oakland (California) e scoperta da un giornalista di Cycle World. Qualche settimana fa era stata messa all'asta dalla casa californiana Profiles in History assieme al giubbotto dell'attore ed ora è disponibile sul Web.

triumph-fonzie-moto.jpg

Ciliegina sulla torta di tutta questa storia: l’attore che ha dava vita a Fonzie in Happy Days, Henry Winkler, non era in grado di guidare la moto ed è stato spinto ogni volta durante le riprese.

triumph-fonzie.jpg

  • shares
  • Mail