Stefano Nepa tra CIV Moto3 e Mondiale Junior FIM

Il 14enne Stefano Nepa nel 2016 correrà nel CIV Moto3 e nel FIM CEV Repsol con il Team NRT-Nepa Racing

stefano nepa

Si è svolta a Villa Paris, Roseto degli Abruzzi (TE), la presentazione della stagione sportiva 2016 di Stefano Nepa, 14enne di Cologna Spiaggia (TE), uno dei possibili talenti del panaroma italiano del motociclismo. Nepa correrà con la squadra di famiglia NRT-Nepa Racing sostenuta dalla Federazione Motociclistica Italiana e dallo sponsor capitolino 3570.

Il programma sportivo e tecnico di pilota e squadra prevede la partecipazione al Campionato Italiano Velocità categoria Moto3 ed a cinque prove del FIM CEV Repsol International Championship (Moto3 Junior World Championship). Nepa correrà con la Mahindra MGP3O, la medesima con cui il Team Italia affronterà il Mondiale Moto3. Proprio la collaborazione con il Team tricolore garantirà al pilota abruzzese un pacchetto tecnico costantemente aggiornato.

Direttamente del mondiale di categoria arriva l'esperto Stefano Riminucci che rivestirà il ruolo di Capo Tecnico e che ha guidato già numerosi giovani talenti che si sono ben distinti in ambito internazionale tra cui Jorge Lorenzo, Manuel Poggiali, Pol Espargaro, Andrea Locatelli e Niccolò Antonelli. A sua volta Cristiano Migliorati, da anni Tecnico Federale e figura chiave dei successi conseguiti dal Team Italia nei progetti Moto3 e Superstock, metterà a disposizione la sua pluriennale esperienza seguendo attivamente Stefano Nepa in pista.

  • shares
  • Mail