Home Libro: Ducati, 90 anni di eccellenza italiana

Libro: Ducati, 90 anni di eccellenza italiana

E’ già disponibile il nuovo libro dedicato dalla Casa di Borgo Panigale: Ducati 90 anni di eccellenza italiana

E’ disponibile nelle librerie “Ducati, 90 anni di eccellenza italiana” libro interamente dedicato all’universo Ducati, sia quello legato alle moto stradali sia all’universo delle corse. Il volume anticipa le celebrazioni dei primi 90 anni della Casa di Borgo Panigale (giugno 2016) percorrendo la storia dell’azienda bolognese, segnata da importanti capitoli legati all’innovazione tecnologica, all’inconfondibile stile delle sue moto, e dedicando attenzione e spazi alla fabbrica e alle persone che hanno fatto e continuano a fare di questo marchio una vera e propria icona del Made in Italy.

L’opera – curata da Daniele Buzzonetti – è una bibliografia tematica voluta e sostenuta dal Consorzio delle Banche Popolari. Edita da Artioli Editore, è già disponibile nelle migliori librerie italiane. 320 pagine che contengono una selezione pregiata di foto, alcune delle quali provenienti dall’archivio storico Ducati, la storia dell’Azienda, le sue sfide per essere sempre pioniera di idee innovative, la sua visione lungimirante che sul finire degli anni Quaranta la portò alla produzione di motoveicoli.

E poi gli anni Cinquanta e Sessanta, periodo in cui Ducati è sinonimo di moto sportive e altresì di Azienda con una missione originale per l’epoca: produrre motociclette che fossero in grado di vincere in gara ed essere anche adatte per la produzione di massa. Gli anni ’90 con i piloti che hanno reso grandioso il marchio Ducati fino al trionfo in MotoGP con la vittoria del mondiale nel 2007. Nel frattempo, negli stabilimenti Ducati vengono prodotte motociclette che diventano icone su 2 ruote: Monster, Multistrada, Panigale, Diavel e Scrambler.

Ogni argomento affrontato nel libro è stato ampiamente sviluppato con il diretto coinvolgimento degli uomini dell’azienda a partire da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding.
Il volume contiene 390 illustrazioni a colori e in bianco e nero e offre anche il testo in inglese. L’opera è in vendita al prezzo di 55 € ed è disponibile anche sul sito della casa editrice Artioli.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →