Home Yamaha: Meregalli, “siamo partiti bene”

Yamaha: Meregalli, “siamo partiti bene”

Jorge Lorenzo provvisoriamente in testa dopo le prime prove di oggi a Valencia, Vale quinto.

Siamo partiti bene, tutti e due i nostri piloti hanno dimostrato di essere veloci, possiamo essere contenti di quanto abbiamo fatto oggi. Jorge ha mostrato un buon passo, Vale è stato competitivo fin dalla mattina, poi nel pomeriggio è riuscito a migliorarsi” commenta Massimo Meregalli (Team Director) riguardo alle prove di oggi del suo team Movistar Yamaha. Tutti e due i piloti sono partiti bene già dai primi giri, Lorenzo in particolare, supportato da un buon numero di fan è riuscito a far siglare il secondo tempo la mattina e poi dare il meglio nel pomeriggio dove è risultato il migliore di tutti nonostante il caldo e il migliore nella classifica combinata di entrambe le prove.

La giornata è iniziata bene, ma siamo riusciti a migliorare notevolmente la moto nel pomeriggio“, spiega il maiorchino, “la moto risponde bene, anche con i pneumatici usati, io mi sento in forma e concentrato, dire che il weekend è cominciato bene“.

rossi-prove-valencia-inpennata.jpg

Valentino Rossi invece ha avuto bisogno di più tempo per entrare nel vivo di questo ultimo round della MotoGP. Il Dottore ha cercato nella prima mezzora di migliorare l’impostazione della moto chiudendo quinto, poi nel pomeriggio il nove volte campione del mondo si è posizionato secondo (1‘31.851). Durante la sessione Vale ha continuato cercare il miglior ritmo e ha battagliato con Marquez per il primo posto provvisorio. “Sono stato contento delle prove del pomeriggio, abbiamo provato qualcosa di diverso sulla moto, che mi ha permesso di andare più veloce e migliorare i miei tempi“, spiega il pilota italiano, “ho provato prima le gomme dure, poi quelle morbide, per riuscire a compararle in vista della gara di domenica e capire quale strategia seguire“.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →