Home Multistrada Link, nuova app per Ducati Multistrada 1200 S

Multistrada Link, nuova app per Ducati Multistrada 1200 S

Multistrada Link, nuova app by Ducati per un’esperienza di guida ancora più moderna

Ducati lancia la nuova Multistrada Link, un’APP gratuita per smartphone che dialoga con la moto. La Multistrada 1200 S infatti la prima moto Ducati ad avere la tecnologia Bluetooth di serie e ad offrire un vero e proprio ecosistema digitale dove veicolo, smartphone, navigatore e casco sono connessi tra loro.

Disponibile per il sistema operativo iOS (ed a breve anche per Android), l’App Multistrada Link registra e visualizza le prestazioni della moto e del motociclista, le informazioni sulla guida e sul percorso e offre la possibilità di condividere sui social tutta l’esperienza del viaggio.

App che ha inoltre svariate funzioni: possibilità di verificare e aggiornare il proprio profilo e le condizioni della moto (ad esempio la percentuale di utilizzo del riding mode o i chilometri percorsi e quelli registrati con la app), diario di guida con le informazioni di dettaglio dei viaggi, delle performance e degli itinerari.

Connessa la linea CAN (Controller Area Network) della moto, l’App raccoglie, tramite Bluetooth, i dati durante e dopo il viaggio. Durante la guida, la nuova app di Ducati permette di registrare sullo smartphone il dato sull’angolo di piega massima raggiunta e visualizzare istantaneamente sullo smartphone anche quello della piega in corso e dell’ultima curva affrontata e poi di rivedere anche il punto sulla mappa dove il valore massimo è stato raggiunto.

Multistrada Link registra i valori massimi e medi di potenza erogata e di velocità che è possibile visualizzare anche durante la guida insieme ad altri dati legati al consumo o ai chilometri percorsi.

A fine giro, la app verifica e salva tutti i dati e le informazioni sull’uscita in moto e offre la possibilità di aggiornare i traguardi raggiunti, come ad esempio i chilometri percorsi totali o in una singola sessione, il numero di itinerari registrati e le soglie di consumo. Il pilota può così verificare le proprie prestazioni e il raggiungimento degli obiettivi e condividere i traguardi con gli amici.

Multistrada Link permette infine di aggiungere foto e descrivere il viaggio, indicando anche il riding mode migliore per affrontarlo. Dopo aver scaricato l’App sullo smartphone è possibile accedere con le stesse credenziali di accesso al sito Ducati.com oppure è possibile registrare il proprio nuovo account.

Multistrada Link

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →