Home Ducati: Iannone 6° e Dovi 7° nella Q2 di Sepang

Ducati: Iannone 6° e Dovi 7° nella Q2 di Sepang

Ducati Team MotoGP con Andrea Iannone in seconda fila e Andrea Dovizioso in terza nel GP della Malesia di domani.

Nelle qualifiche per il GP della Malesia, in programma domani mattina sul tracciato del Sepang International Circuit (clicca qui per orari e copertura TV), i due alfieri del Ducati Team Andrea Iannone e Andrea Dovizioso non sono riusciti a trovare un acuto decisivo e si sono classificati rispettivamente al sesto e al settimo posto, con il primo che quindi chiuderà la seconda fila dello schieramento ed il secondo che aprirà la terza.

Nella Q2, Andrea Iannone ha adottato la strategia delle tre uscite come a Phillip Island sette giorni fa, facendo però segnare il suo miglior tempo alla prima uscita con 2:00.224. Solo 6° posto quindi per lui, a oltre 1″1 dalla pole firmata Dani Pedrosa (Honda Repsol).

A fine giornata, Iannone non ha nascosto una certa insoddisfazione per la posizione in griglia con la sua Desmosedici GP15:

“Credo che oggi fosse difficile per me poter fare qualcosa di più. Ho provato a dare il massimo, ma faccio abbastanza fatica in percorrenza di curva e quindi non sono riuscito ad andare più forte. Ovviamente non siamo contenti, ma ora dobbiamo restare concentrati e continuare a lavorare per capire la direzione da prendere per minimizzare i nostri problemi o almeno riuscire a tamponarli. Non mi aspetto grandissimi cambiamenti per la gara di domani, però tutto sommato non sono messo poi così male. In FP4, come passo gara, dopo Dani e Marc ci siamo Jorge ed io e poi Vale, ma dovremo capire se e quanto cambierà la situazione con la gomma da gara.”

ducati-team-motogp-2015-sepang-qualifiche-7.jpg

Andrea Dovizioso invece ha optato per due uscite nella Q2, ma anche lui ha messo a segno il suo miglior crono di 2:00.423 con il primo treno di gomme utilizzate. Queste le parole con cui il forlivese ha commentato la giornata:

“Nel turno FP4 non siamo andati male come passo, anche se non abbiamo quello dei primi quattro: non siamo però lontanissimi. Invece in qualifica non siamo riusciti a fare quello che avremmo potuto, perché secondo me si poteva scendere sotto il 2’00”. Purtroppo diventa tutto più complicato quando sulla moto non riesci a fare quello che vuoi, e quindi si fa fatica a tirare fuori il 100%.”

ducati-team-motogp-2015-sepang-qualifiche-8.jpg

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →