Home La Francia incentiva la pista

La Francia incentiva la pista

Ogni tanto i francesi ne fanno una giusta… Sembra infatti che oltralpe la federazione motociclistica abbia trovato un accordo con sponsor e ministeri per proporre alcune giornate in pista a prezzi ridotti, allontanando gli smanettoni dalla strada. Un’idea interessante che i nostri “lungimiranti” politici potrebbero adottare. La proposta francese parla di 22 giornate in pista



Ogni tanto i francesi ne fanno una giusta…
Sembra infatti che oltralpe la federazione motociclistica abbia trovato un accordo con sponsor e ministeri per proporre alcune giornate in pista a prezzi ridotti, allontanando gli smanettoni dalla strada.
Un’idea interessante che i nostri “lungimiranti” politici potrebbero adottare.
La proposta francese parla di 22 giornate in pista su 11 autodromi al costo di 25 € al giorno, per quattro turni di prova da 15-20 minuti.
Il calendario di questa iniziativa è già saturo per quasi tutte le date, segno che l’iniziativa è stata apprezzata.

Si tratta di una manifestazione promozionale che si rivolge principalmente ai neofiti della guida in pista, ma che prevede anche turni per esperti.
L’ha voluta la FFM insieme al dipartimento sicurezza stradale del ministero dei trasporti e con il patrocinio e supporto dei ministeri della gioventù e sport, dei trasporti e del turismo.
In francia hanno fatto quello che in italia pensano in tanti quando si parla di caro-piste.

via | Motonline

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →