Home Iannone, Australia: “4° va bene ma possiamo andare più forte”

Iannone, Australia: “4° va bene ma possiamo andare più forte”

Il 4° posto di Andrea Iannone ella prima giornata di prove libere di Phillip Island fa ben sperare la Ducati in vista del Gran Premio d’Australia della MotoGP

Andrea Iannone (Ducati) si è classificato in quarta posizione nella prima giornata di prove libere di Phillip Island dove domenica si corre il Gran Premio d’Australia della classe regina. In difficoltà Andrea Dovizioso con la seconda Ducati che ha chiuso in 14a posizione.

La prima sessione di prove del mattino si era svolta con il cielo coperto ed una temperatura esterna di 16°, con l’asfalto a 20°, e i due piloti del Ducati Team avevano ottenuto rispettivamente l’ottava (Iannone) e la dodicesima posizione (Dovizioso). Nel pomeriggio, dopo un breve scroscio di pioggia, il sole ha fatto la sua comparsa e la temperatura è salita a 20° (asfalto 29°) per le FP2, che si sono disputate con il tracciato completamente asciutto.

Andrea Iannone Phillip Island 2015

Andrea Iannone ha girato costantemente con un buon passo, e verso la fine del turno ha montato sulla sua GP15 lo pneumatico anteriore asimmetrico, preparato da Bridgestone appositamente per Phillip Island, ed un posteriore extra-soft ed ha chiuso con un ottimo 4° tempo in 1’29.544 a soli +0.161 dalla pole provvisoria di Marc Marquez. Soddisfatto il pilota di Vasto:

“Dopo il turno di questa mattina era importante per noi riuscire a capire la direzione da prendere per il set-up. Forse avrei potuto girare anche un pochino meglio, ma alla fine va bene così. Spero che domani riusciremo a fare ancora un passo avanti, soprattutto dal punto di vista della guidabilità e della gestione dell’elettronica, perché vogliamo andare più forte, essere più costanti e migliorare il nostro ritmo.”

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →