EICMA per i Giovani: assegnati 10 stage retribuiti

Assegnati 10 stage retribuiti come previsto dal progetto EICMA per i Giovani.

EICMA per i Giovani: assegnati 10 stage retribuiti
G V
Gianluca
Pubblicato il 13 ott 2015

L’iniziativa “EICMA per i Giovani“, lanciata nel marzo scorso, in occasione del centenario dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo, si è conclusa con l’assegnazione delle opportunità stabilite: ai ragazzi vincitori del concorso sono stati assegnati 10 stage retribuiti presso le aziende aderenti a Confindustria ANCMA (Associazione Italiana Ciclo Motociclo e Accessori).

Dall’incontro sono emersi dati significativi sia per quanto riguarda il settore, sia per il mercato del lavoro: la metà dei partecipanti al concorso infatti, è stato assunto a tempo indeterminato una volta concluso il tirocinio. Il progetto nasce proprio con lo scopo di offrire l’opportunità a giovani neolaureati di affacciarsi al mondo del lavoro. Adler, Dainese, Ducati, Magneti Marelli, Motori Minarelli, MSA, Piaggio e Regina Catene, sono le 8 aziende che hanno aderito al progetto.

Il bando ha visto emergere moltissimi profili e personalità. I candidati che hanno brillantemente superato sia la prova scritta che i colloqui motivazionali, hanno successivamente partecipato a diverse giornate formative realizzate in collaborazione con la LUISS Business School che ha inoltre offerto ai ragazzi una costante attività di counselling individuale e di gruppo lungo tutto il percorso.

I questionari sottoposti ai ragazzi e alle aziende al termine del progetto riportano dati più che positivi e una complessiva soddisfazione per quanto riguarda il percorso svolto e i risultati ottenuti.

La realizzazione di EICMA per i Giovani è stata possibile grazie al contributo delle aziende sponsor, che fin da subito hanno creduto nel progetto e fornito piena collaborazione: Enel, Eni, Italcementi, Regione Lombardia e Terna.

Ti potrebbe interessare: