Concept Ducati SS Superleggera by Oberdan Bezzi
Nuovo Concept Ducati SS Superleggera disegnato da Oberdan Bezzi
La Ducati si presenterà alla 73a Esposizione Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA) con nove nuovi modelli. Il designer Oberdan Bezzi ha provato ad immaginare quale potrebbero essere le novità proponendo una sua speciale interpretazione della gamma Supersport.
Preceduta dal concept SUPERLIGHT, che comunque ne prefigura fedelmente le forme definitive, la nuova creatura di Borgo Panigale pensata da Oberdan Bezzi sarebbe una entry level tra le supersportive, proponendo le caratteristiche un tempo tipiche delle Casa, e cioè grande maneggevolezza, leggerezza e tenuta di strada di livello superiore a dispetto di una potenza non elevatissima. Una Supersport che introduca il cliente alla moto sportiva ma senza eccessi e senza potenza da capogiro.
Basata sulla parte tecnica motore/telaio della Scrambler, adotterebbe componentistica adeguata, anche se di minor pregio e filosoficamente si porrebbe come una vera sportiva “all’Italiana”, semplice, nitida e pragmatica, niente di più di ciò che effettivamente serve per divertirsi, della serie “gli elementi superflui pesano e costano!” Cosa ne pensate?