Home Moto2: Luca Marini con Forward Racing nel 2016?

Moto2: Luca Marini con Forward Racing nel 2016?

Il fratello di Valentino Rossi si prepara a sbarcare nel Motomondiale nel 2016: diverse le offerte per lui…

Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, sembra sia uno dei piloti più corteggiati per la prossima stagione, anno in cui dovrebbe fare il suo ingresso in pianta stabile nel Motomondiale e, con ogni probabilità, nella classe Moto2.

Secondo i rumors più recenti, l’ultima squadra ad offrire un contratto per il 2016 al giovane pilota italiano sarebbe stata il travagliato team Forward Racing, compagine che sta ancora lottando per la propria sopravvivenza in MotoGP ma che dovrebbe avere comunque un futuro assicurato in Moto2, con Lorenzo Baldassarri che infatti è già stato ufficialmente confermato per la prossima stagione. A lasciare il posto a Marini nel team di Giovanni Cuzari, quindi, sarebbe Simone Corsi, che in ogni caso pare non sarà confermato dal team.

Luca Marini, classe ’97 e anche lui nato a Tavullia, è tra gli ‘studenti‘ della VR46 Riders Academy gestita dall’illustre congiunto. Solo qualche settimana fa è stato wild-card in Moto2 a Misano per il team Pons (per il quale corre regolarmente quest’anno nella Moto2 del CEV) chiudendo 21° in classifica a oltre 1 minuto dal vincitore Johann Zarco.

MISANO ADRIATICO, ITALY - SEPTEMBER 11:  Luca Marini and Pons Racing Junior Team heads down a straight during the MotoGP of San Marino - Free Practice at Misano World Circuit on September 11, 2015 in Misano Adriatico, Italy.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →