Ducati Diavel Carbon 2016 [Foto e Video]

il Ducati Diavel Carbon, la più malvagia incarnazione del Diavel si rifà il look per il 2016, ma i contenuti tecnici rimangono invariati.

Ducati ha anticipato ieri su internet il nuovo 'Model Year 2016' del Diavel Carbon, che per il nuovo anno si ripresenterà con un piglio più aggressivo sottolineato da una grafica inedita e da una serie di piccole novità di carattere principalmente estetico.

Per quanto riguarda l'impatto visivo, c'é innanzitutto il nuovo colore denominato “Asphalt Grey” a fare da contraltare al sempre elegante carbonio a vista, con trafiletti rossi e la verniciatura “Dark Chrome” del telaio a completare l'insieme. Sicuramente accattivanti anche i cerchi forgiati, con lavorazioni lasciate a vista per esaltare ulteriormente l'indole brutale del modello.

L'altra importante novità per la versione 2016 del Diavel Carbon sono i collettori di scarico con rivestimento ceramico Zircotec, trattamento che rende più raffinato l'intero impianto, che terminano nei silenziatori con camicia in acciaio inox spazzolato. Tra le novità del restyling anche la sella, con un inedito ed esclusivo rivestimento.

19-36-diavel-carbon-my16.jpg

Mantenendo così la sua irrinunciabile presenza muscolare e massiccia, resa ancor più minacciosa dal look dark, il Diavel Carbon non presenta novità eclatanti dal punto di vista tecnico rispetto alle precedenti versioni: confermati infatti l'ultima generazione del motore Testastretta 11° DS, il sistema ABS, il Ducati Traction Control e i Riding Mode Ducati, il tutto per un rapporto peso-potenza con 162 CV per 205 kg di peso a secco (lo stesso dell'attuale versione).

Ad ogni modo, la casa bolognese precisa che oltre a questa nuova versione Carbon, il Diavel continuerà ad essere disponibile anche nella versione 'total black' Dark Stealth, con serbatoio nero opaco, telaio e cerchi ruota neri.

Ducati Diavel Carbon 2016 foto gallery

Ducati Diavel Carbon 2016 in breve

32-23-diavel-carbon-my16.jpg

• Colorazioni
Matt Carbon and Asphalt Grey con telaio Dark Chrome e cerchi ruota neri
• Dotazioni
o Motore Testastretta 11° DS da 162 CV
o Riding Mode (Sport, Touring, Urban)
o Ducati Safety Pack (ABS, DTC)
o Nuovi cerchi Marchesini forgiati e lavorati
o Scarico con rivestimento ceramico Zircotec
o Silenziatori in acciaio inox spazzolati
o Cover serbatoio in carbonio
o Nuova sella
o Coprisella passeggero in carbonio
o Parafango anteriore in carbonio
o Forcella da 50 mm
o Strumentazione TFT
o Fari ed indicatori a LED

10-45-diavel-carbon-my16.jpg

  • shares
  • Mail