Home SBK Jerez, Canepa in 1a fila: “Non me l’aspettavo”

SBK Jerez, Canepa in 1a fila: “Non me l’aspettavo”

Strepitoso terzo posto per Niccolò Canepa (Ducati Althea Racing) nelle qualifiche di Jerez del Mondiale Superbike 2015: “Voglio fare due belle gare!”

La più grande sorpresa del sabato di qualifiche a Jerez de la Frontera è stata senza dubbio il fantastico terzo posto assoluto di Niccolò Canepa, che con la ducati Panigale R del team Althea Racing ha conquistato per la prima volta in carriera la prima fila di un round iridato (clicca qui per orari e copertura TV del weekend).

Il pilota ligure, apparso in gran forma per tutto il weekend, aveva centrato nel mattino l’accesso diretto alla Superpole-2 con l’ottavo tempo, ma incappava in una caduta nelle FP4 che lasciava lui illeso ma la sua moto con pesanti danni. Il celere lavoro della squadra gli ha però permesso di farsi trovare pronto per la Superpole e Canepa ha ripagato lo sforzo con la migliore qualifica stagionale: 1’40.508 il crono che gli ha permesso di conquistare la prima fila della griglia, a 216 millesimi dalla pole-record di Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) e a 8 dal secondo posto del prossimo iridato Jonathan Rea.

2015-canepa_action.jpg

Commentando gli esiti delle qualifiche di Jerez, Canepa ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto e ringraziato il team Althea Racing per il grande impegno profuso nelle concitate fasi tra FP4 e SP2:

“Sono molto contento di questo terzo posto, la prima volta in prima fila in Superbike. Non mi aspettavo di finire nella top 3, ma di restare nei 5, soprattutto dopo la caduta durante le prove libere di oggi. I ragazzi della mia squadra sono stati velocissimi a risistemare la moto per permettermi di essere pronto a partire per la Superpole. Per domani abbiamo un buon passo e voglio fare due belle gare”.

canepa-qualifiche-jerez.jpg

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →