Alvaro Dal Farra: Kawasaki KX 450 F - Party Fluo per la nuova stagione

Dal Farra ritorna alla Kawasaki e sceglie una grafica meno d'impatto, più sobria e ricercata.

Il freestyler Alvaro Dal Farra ogni anno è in cerca di novità tecniche e stilistiche in grado di rendere la sua moto veramente unica. Dopo molti anni con KTM, per questa stagione, ha optato per una  Kawasaki, in realtà un ritorno per il pilota che aveva già utilizzato moto della casa nel 2005 e 2006 (anche in quel caso personalizzandole).

kavasaki-alvaro-dal-farra-0009.jpg
Questa volta per Dal Farra ha cercato una grafica meno d'impatto, per una moto più pulita e sobria nel suo insieme, cercando invece di distinguersi grazie ai particolari. Lo studio grafico e progettuale ha inizialmente ripreso la vecchia KX del 2006 cercando di aggiornarla e svecchiarla, lasciando i colori originali verde e nero, dandole però una nuova chiave di lettura tramite l'abbinamento con il viola.

kavasaki-alvaro-dal-farra-0008.jpg

Dopo aver scelto i colori è stata la volta delle vernici e la scelta è ricaduta sul verde fluo unito alla cubicatura, una tecnica che prevede la stampa ad immersione su tutti i componenti della moto e che ha dato la possibilità di inserire un pattern (sfondo) personalizzato tramite loghi e grafiche. Le plastiche sono impreziosite dal motivo grafico anche sul lato nascosto, mentre tutte le parti in alluminio sono invece state anodizzate in base alla loro posizione sulla moto con tonalità anodiche di verde, nero e viola per poi essere trattare con l’incisione laser, ancora con il mio pattern personalizzato.

kavasaki-alvaro-dal-farra-0002.jpg

Il laser ha dato un tocco di sobrietà e precisione unico nella grafica della componentistica, rendendo l'estetica sobria e lineare. Alcuni componenti standard sono stati sostituiti per una maggiore armonia delle parti in base al nuovo design: viti e la bulloneria sono state cambiate con parti in ergal e titanio, mentre carter e le pedane sono state sostituite con parti speciali.
Dati Tecnici della Kawasaki KX 450 F – Party Fluo edition:

Moto: Kawasaki Kx 450 F 2015
Ideazione: Alvaro Dal Farra
Ricerca e studio grafico: Andrea Codoro – Codoro Studio
Meccanico: Andrea Casagrande (Pigna)
Verniciatura a spruzzo: Michele Battistin
Anodizzazione: Dedo Racing
Incisione laser: Piazza Rosa
Stapa grafica: Black Bird Racing
Cubicatura / Chromosynthesis: Fedon Technologies
Viti e bulloneria: Litech
Componentistica: Logica Motocross
Dischi Freni: Braking
Trasmissione: SunStar
Pneumatici: Dunlop MX 71
Plastiche: Rtech
Manopole: Ariete
Oli: Motorex
Assetti: Tm Suspensions – Tiziano Monti

  • shares
  • Mail