Home WSS Jerez: Nico Terol sostituisce Jules Cluzel

WSS Jerez: Nico Terol sostituisce Jules Cluzel

Lo spagnolo subentra al francese nel team MV Agusta Reparto Corse dopo l’infortunio di Cluzel nel Day-1 di Jerez.

Non si sono ancora disputate le qualifiche per il round di Jerez de La Frontera del Mondiale Supersport (clicca qui per orari e copertura TV del weekend), eppure il round spagnolo si è già rivelato decisivo per le sorti del titolo 2015: il francese Jules Cluzel del team MV Agusta Reparto Corse, secondo nel Mondiale a 13 lunghezze dal leader Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) si è infatti infortunato ieri nella prima giornata di libere procurandosi una frattura alla tibia e la lussazione della spalla sul suo lato sinistro ed è già stato dichiarato ‘unfit-to-race‘ per il resto del weekend.

Il transalpino è incappato in una violenta caduta a oltre 200 km/h, e con 3 rounds ancora da correre (incluso quello di Jerez), il ha probabilmente terminato ieri la sua rincorsa al titolo iridato delle 600 dopo aver ottenuto in stagione tre vittorie, quattro secondi posti e sei pole positions.

Per difendere la leadership nel Mondiale Costruttori, il team MV Agusta Reparto Corse ha chiamato in sua sostituzione lo spagnolo Nico Terol, campione del mondo 2011 della 125 e reduce dalla breve e poco fortunata esperienza in SBK con il team Althea Racing, nel quale è stato sostituito qualche settimana fa da Niccolò Canepa.

Lo spagnolo farà coppia con Lorenzo Zanetti sulla F3 675 appena ‘lasciata libera‘ da Cluzel, ma non è confermata la sua eventuale presenza per i successivi rounds di Le Mans e Losail.

01-cluzel.jpg

Ultime notizie su MV Agusta

News e anteprime delle moto MV Agusta. F4, Brutale, F3 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su MV Agusta →