Il team Movistar Yamaha MotoGP si appresta ad affrontare da domani una ‘due-giorni‘ di test privati al Motorland Aragon, in Spagna, che vedrà ovviamente scendere in pista i suoi due alfieri, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che dopo il KO di Marc Marquez (Honda Repsol) nell’ultimo round di Silverstone sono rimasti praticamente gli unici piloti in lizza per il Mondiale MotoGP 2015.
Approfittando della fine settimana libero da impegni del calendario iridato – tra il GP di Gran Bretagna e quello di Misano Adriatico del 13 Settembre – lo squadrone ufficiale di Iwata sarà in pista Giovedì 3 e Venerdì 4 Settembre per affinare la YZR-M1 per il round di Aragon, che si terrà a fine Settembre (e dove Valentino Rossi non ha mai vinto) e, più in generale, un finale di campionato che si preannuncia già infuocato.
Tutto ciò, però, pioggia permettendo, in quanto le previsioni meteo spagnole non sembrerebbero al momento intenzionate ad assecondare i piani del team Yamaha. Dopo la strepitosa vittoria sul bagnato a Silverstone dell’ultima domenica, Rossi conduce con 12 con punti sul compagno (solo quarto in Inghilterra) quando mancano ancora 6 prove al termine della stagione.
