Home MotoGP: test Michelin di Brno rovinato dalla pioggia

MotoGP: test Michelin di Brno rovinato dalla pioggia

Il maltempo impedisce ai piloti della MotoGP di sfruttare il test post-gara di Brno con le gomme francesi: appuntamento a Valencia….

Il test post gara di Brno della MotoGP, organizzato specificatamente per dar modo a piloti e squadre di familiarizzare con le coperture Michelin che il prossimo anno rileveranno le Bridgestone, è stato fortemente penalizzato dalla forte pioggia che nel corso della giornata ha dato poco respiro alle stelle della Premier Class.

Come per le precedenti prove di collaudo delle gomme francesi, piloti e squadre hanno dovuto tenere le bocche cucite per quanto riguarda il lavoro svolto in pista, per cui anche i pochi riders che si sono azzardati a scendere in pista sul bagnato non hanno potuto fornire alcun feedback alla stampa.

Secondo quanto riportato da MotoMatters, il gommista di Clermont-Ferrand si è presentato a Brno con tre tipi di gomma: slick, rain e intermedia, con quest’ultima soluzione che farà quindi il suo rientro in Premier Class. Il fotografo Scott Jones di PhotoGP ha immortalato le gomme intermedie e wet e ha postato le immagini su Twitter:

I piloti ufficiali di Honda e Yamaha non hanno girato, mentre sono usciti in pista quelli Ducati (Dovizioso), Aprilia (Bradl e Bautista) e Suzuki (A.Espargaro) con la Suzuki. Sporadicamente in pista anche i piloti Pramac, Tech3 e Crutchlow per LCR Honda. Il prossimo test Michelin si svolgerà nel lunedì subito dopo la gara conclusiva di Valencia, passaggio ufficiale di consegne tra Bridgestone e Michelin, quando saranno finalmente resi pubblici i tempi in pista.

01.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →