Home Lewis Hamilton: “Sogno di guidare una MotoGP”

Lewis Hamilton: “Sogno di guidare una MotoGP”

Lewis Hamilton sogna di guidare una MotoGP, lo ha detto in una intervista rilasciata al Mirror

Non è il primo pilota di Formula 1 appassionato anche di due ruote e di MotoGP. Stiamo parlando di Lewis Hamilton, due volte Campione del Mondo della F1, pilota del Team Mercedes AMG Petronas F1 e attuale leader della classifica iridata con 202 punti, seguito da compagno di squadra Nico Rosberg e dalla Ferrari di Sebastian Vettel.

Leiws Hamilton, ha confessato al Mirror il suo desiderio di provare una MotoGP:

“da bambino volevo correre in moto. Quando mio padre mi comprò il mio primo kart in realtà io desideravo una moto. Non sono deluso per come sono andate le cose”.

L’inglese resta comunque un Campione indiscusso delle quattro ruote e quest’anno è in lotta per il terzo mondiale. Hamilton non ha mai tenuto nascosta la sua passaione per le moto e lo ha confermato:

“Mi piacerebbe provare una MotoGP™ giusto per vedere com’è”.

Resta ora da capire chi accoglierà il desiderio del pilota inglese. Fino a qualche anno fa sarebbe stato logico pensare alla Ducati… ora invece è più difficile. Esclusa la Honda, concorrende Mercedes in F1, esclusa Ducati, legata a doppio filo al Gruppo VW e quindi ad Audi, rimane la Yamaha. Scambio di MotoGP e F1 tra Hamilton e Rossi. Non sarebbe male un confronto in pista tra i due… o no?

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →