SBK, grande Canepa a Laguna Seca: "Voglio la 1a Fila"

Il pilota ligure del team Ducati Althea Racing impressiona nelle prime prove libere della Superbike a Laguna Seca.

niccolo-canepa-2015.jpg

La grande sorpresa dei primi due turni di prove libere di Laguna Seca, sede del 9° round del Mondiale Superbike 2015 (clicca qui per orari e copertura TV), è stato sicuramente Niccolò Canepa, quinto assoluto nelle FP2 e precedentemente quarto nelle FP1 del mattino.

Il pilota ligure del team Ducati Althea Racing, ritornato in seno al team guidato da Genesio Bevilacqua dopo aver iniziato la stagione con il Team Hero EBR (in mezzo un breve excursus nel team Grillini), ha fatto segnare un miglior crono personale di 1:24.143, chiudendo a mezzo secondo dal best lap di giornata firmato da Chaz Davies sulla Panigale ufficiale.

01-canepa-althea.jpg

Per Niccolò Canepa è stato quindi un venerdì da ricordare, ma il 27enne genovese si è detto già pronto a dare immediato seguito ai risultati di ieri nelle qualifiche di oggi:

“Dopo Misano dove ho corso la mia prima gara con un po' di difficoltà iniziale dovuta all'approccio della nuova Superbike Ducati Panigale R, questa è una pista dove posso esprimermi al meglio avendo avuto sempre un feeling molto elevato con il tracciato americano. Già oggi venerdì con un quarto e un quinto tempo credo sia un ottimo risultato che mi da molta fiducia anche per la giornata di domani dove tenterò di ottenere una prima fila che credo possa essere alla mia portata. Con il Team c'è la riconferma dell'ottimo feeling avuto anche nel 2014 e questo mi da molta carica e motivazioni”.


  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: