Assen, Cielo: Oltre 1.3 milioni medi per la vittoria di Rossi su Marquez

Assen – Ottimi ascolti su Cielo per il Gran Premio d’Olanda della MotoGP

La bellissima battaglia tra Valentino Rossi (Movistar Yamaha) e Marc Marquez (Repsol Honda) conclusasi con la vittoria del nove volte campione del mondo ha permesso a Cielo di essere il primo canale italiano durante la trasmissione della differita della gara.

Il duello Rossi-Marquez che ha caratterizzato la gara dal primo all’ultimo giro, ha registrato 1 milione e 313 mila telespettatori su Cielo con il 13,48% di share. Sul circuito di Assen si è disputata una sfida senza esclusione di colpi, che ha raggiunto il culmine nell’ultimo giro con un picco del 15,91% di share pari ad 1 milione e 518 mila telespettatori e che ha fatto di Cielo il canale più visto in Italia e il settimo sul totale giorno.

La vittoria di Assen ha permesso a Valentino Rossi di allungare in classifica iridata e di portarsi a quota 163 punti, dieci in più del compagno di squadra Jorge Lorenzo e 56 in più di Andrea Iannone con la Ducati. Marquez è solo quarto con 89 punti seguito da Andrea Dovizioso con 87 punti. Il prossimo appuntamento con il Motomondiale è per il 12 luglio con il GP di Germania, in chiaro solo su Cielo.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →