Home Dovizioso 5° in Catalunya: “Siamo tutti vicini”

Dovizioso 5° in Catalunya: “Siamo tutti vicini”

Il forlivese del Ducati Team si dichiara soddisfatto della seconda fila nelle qualifiche del Montmelò: “Abbiamo lavorato bene”

In virtù del quinto tempo conquistato nelle qualifiche di questo pomeriggio per il GP di Catalunya (clicca qui per orari e copertura TV), Andrea Dovizioso scatterà dal centro della seconda fila dello schieramento di partenza per la gara di domani, ma il forlivese del Ducati Team si è dichiarato comunque piuttosto soddisfatto del suo risultato odierno.

Il suo miglior tempo di 1:40,907 è stato più alto di 361 millesimi rispetto alla pole position messa a segno da Aleix Espargarò (Ecstar Suzuki), ed il ‘Dovi‘ ritiene che i migliori della classe non siano poi tanto distanti tra loro in termini prestazionali:

“Dobbiamo essere contenti del risultato in qualifica e del tempo che abbiamo fatto. Partiamo in seconda fila è vero, ma il mio tempo non è male. Ci manca ancora qualcosa nella messa a punto e le condizioni non sono le stesse delle altre gare, ma siamo tutti vicini e con dei piccoli miglioramenti ci si può avvicinare ai primi, visto anche che le condizioni della pista nel pomeriggio mescolano un po’ le carte. Abbiamo lavorato bene e ora dobbiamo concentrarci sulle piccole rifiniture in modo da fare un ulteriore passo in avanti per la gara.”

dovizioso ducati montmelo 2015 (1)

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →