Home MotoGP: Ducati supera Honda nella classifica costruttori

MotoGP: Ducati supera Honda nella classifica costruttori

MotoGP Le Mans 2015 – Ducati scavalca Honda nel Mondiale Costruttori

I due risultati di ieri valgono a Ducati il secondo posto nella classifica costruttori. Il terzo posto di Andrea Dovizioso, alle spalle di Valentino Rossi e del vittorioso Jorge Lorenzo, ed il quinto posto per Andrea Iannone che ha lottato come un leone con Marc Marquez, malgrado la spalla malconcia, hanno consentito alla Ducati di scalcare la Honda in classifica costruttori: Yamaha 116, Ducati 86, Honda 85, Suzuki 38.

Soddisfatto Luigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse: “Quello di oggi è il quinto podio che abbiamo ottenuto dall’inizio della stagione e quindi non possiamo che essere soddisfatti. Dovizioso è stato molto bravo ed ha condotto una gara veloce ed intelligente, portando ancora una volta la Desmosedici GP15 sul podio. Iannone ha disputato una gara eccezionale, dimostrando di avere un grande carattere e, nonostante il forte dolore alla spalla sinistra, ha duellato con Marquez in modo entusiasmante riuscendo a finire la gara al quinto posto. Archiviato il GP di Francia, da domani ci concentreremo sulla preparazione della nostra “gara di casa”, perché sappiamo che al Mugello saranno presenti tantissimi Ducatisti a cui vogliamo provare a dare ancora delle grandi soddisfazioni”.

MotoGP Le Mans 2015

Soddisfazione anche nelle parole dei piloti. Andrea Dovizioso (3° al traguardo): “Sono felice perché è sempre molto importante centrare il podio e quello di oggi è l’ennesima conferma della nostra competitività. Le condizioni erano buone, ma dopo metà gara non sono più riuscito a tenere il passo di Lorenzo. Purtroppo è calato il grip e non ho potuto essere efficace come nella prima parte: pensavo di avere più velocità per arrivare verso fine gara e provare a lottare per la vittoria ma non è stato possibile. E’ la conferma che ci manca ancora qualcosina e, anche se dobbiamo essere molto soddisfatti di questo ulteriore podio, ci dobbiamo impegnare per migliorare ancora la GP15”.

Andrea Iannone (5° al traguardo): “E’ stata una gara molto difficile per me, forse la più difficile della mia vita. All’inizio stavo bene, avevo un buon passo ed ero contento di come stava andando. Fino al decimo giro stavo girando veloce, dietro a Lorenzo e Dovizioso, ma poi ho iniziato ad accusare dolore al braccio sinistro e per compensare ho usato molto di più quello destro, che si è affaticato e pertanto non sono più riuscito ad essere efficace in frenata. Ho fatto anche un paio di errori perdendo tempo e sono stato raggiunto da Smith e Marquez, con cui ho fatto una bella battaglia. In ogni caso devo essere contento per oggi, perché è stato veramente difficile concludere la gara, e voglio ringraziare la mia squadra che mi ha messo a disposizione una moto molto competitiva e mi ha permesso di portare a casa questo risultato. Voglio anche ringraziare i ragazzi della Clinica Mobile che mi hanno supportato e si sono presi cura di me durante tutto il week-end”.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →