Home WSBK: Maxime Berger a Magny Cours con il team Red Devils Roma

WSBK: Maxime Berger a Magny Cours con il team Red Devils Roma

Fresco di divorzio con il team Effenbert, il talento francese correrà l’ultimo round della stagione con il team Red Devils Roma: dichiarazioni e report.


Dopo aver ricevuto il benservito dal travagliato team Ducati Effenbert Liberty Racing – e la conseguente assenza nel recente GP di Portogallo a portimao – il francese Maxime Berger è stato ingaggiato dal team Ducati Red Devils Roma per sostituire Niccolò Canepa nell’ultimo round del Campionato Mondiale Superbike 2012, che si correrà proprio in Francia, a Magny Cours, il weekend del prossimo 7 Ottobre.

Per il Il 23enne di Digione questo è il secondo anno nel mondiale Superbike dopo il debutto del 2011 con una Ducati 1098R del team Supersonic Racing, moto a cui è rimasto fedele anche quest’anno con la sua precedente squadra e che cavalcherà anche nel GP di Francia con il team romano. Nell’attuale campionato Berger occupa attualmente la sedicesima posizione della classifica piloti con 74 punti, con il 5° posto in Gara-2 a Silverstone quale miglior risultato stagionale.

“Sono contento di poter correre le ultime due manche del campionato mondiale Superbike 2012 con il team Red Devils Roma – ha commentato Berger – Mi è dispiaciuto molto non poter scendere in pista a Portimao, ma cercherò di rifarmi sulla pista di casa di Magny Cours, davanti ai miei tifosi. Ringrazio la squadra di Andrea Petricca per la fiducia accordatami e farò di tutto per ripagarli con dei buoni risultati”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →