Home Motociclisti FMI tester per la società Autostrade

Motociclisti FMI tester per la società Autostrade

150 mila sono i motociclisti che negli ultimi due anni si sono dotati di telepass per pagare il pedaggio in autostrada. I vantaggi di questo strumento per un centauro sono più che ovvi: cercare il denaro nelle tasche con i guanti, evitare di restare esposti ai gas di scarico delle auto che precedono, eliminare il



150 mila sono i motociclisti che negli ultimi due anni si sono dotati di telepass per pagare il pedaggio in autostrada.
I vantaggi di questo strumento per un centauro sono più che ovvi: cercare il denaro nelle tasche con i guanti, evitare di restare esposti ai gas di scarico delle auto che precedono, eliminare il rischio di perdere il cartoncino magnetico, una delle ansie del motociclista e dell’automobilista in genere.
Purtroppo però, col telepass i problemi non vengono del tutto risolti; quando la sbarra non si apre allora bisogna tornare indietro a spinta, manovra che non è certo priva di rischi o di fastidi. Per questo Autostrade per l’Italia, insieme con l’FMI, ha cominciato uno studio sul corretto posizionamento e utilizzo dell’apperecchietto radio per i motociclisti.
75 motociclisti, selezionati dalla FMI tra i tesserati che percorrono più km in autostrada ogni anno, saranno usati come tester dai tecnici delle Autostrade per cercare le soluzioni ai punti critici della tecnologia Telepass per le motociclette.
via | FMI

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →