Merriman testa le gomme chiodate

Stefan MerrimanLunedì 12 febbraio il quattro volte iridato Stefan Merriman è volato in Svezia per collaudare, assistito dai tecnici Aprilia e Michelin, pneumatici con varie soluzioni di chiodatura da neve e il comportamento della Aprilia RXV 4.5 in vista della prima prova del Mondiale Enduro che si terrà il 17 e 18 marzo sulle nevi di Ostersund (Svezia).

Ad attendere l’australiano dell’Aprilia, che fa base a Stoccolma, tanta neve e ghiaccio ed una temperatura assai rigida meno 17° gradi. Quali migliori condizioni (estreme) per testare i pneumatici per l’Aprilia RXV 4.5.

“Merriman è apparso fin da subito estremamente motivato – ha affermato Ennio Marchesin, team manager Aprilia Off road – in questa sua prima fase di apprendistato alla guida della bicilindrica si è posto come obiettivo quello di sfruttare al meglio tutto il potenziale a disposizione, senza richiedere particolari interventi personalizzati.

La settimana scorsa ha chiesto di poter provare la moto sullo stesso tipo di fondo (neve e ghiaccio) che si trova in Svezia, radicalmente diverso da quello delle località sciistiche italiane. Ci siamo attivati immediatamente e siamo riusciti ad organizzare la trasferta in pochi giorni. Rientrerà a fine settimana con indicazioni preziose per tutto il team”.

Nel frattempo Nicolas Paganon e Luigi Seguy stanno svolgendo importanti sessioni di test-setting oltre che a macinare chilometri e chilometri in sella alla Aprilia RXV.

via | Aprilia Off Road

  • shares
  • Mail