AMA Formula Extreme: Ducati 749 RS da 850cc

AMA Formula Extreme: Ducati 749 RS da 850cc
Gianni C.
Pubblicato il 30 gen 2007

La Ducati fa sul serio! In vista dell’appuntamento negli states con l’AMA Formula Extreme, Il reparto core della casa di Borgo Panigale ha lavorato sulla 749 RS portandola ad una cilindrata di 850 centimetri cubici.

Sarà Larry Pegram, americano trentatreenne di Columbus (Ohio), a tentare di battere i colossi del sol levante dopo anni di dominio incontrastato nella categoria.

“Siamo riusciti a trovare un accordo con la Pegram Racing.” – afferma Michael Lock Amministratore Delegato di Ducati North America – “Grazie alla loro collaborazione potremo contare su un team importante e sulle infrastrutture giuste per poter competere ad alti livelli. Anche quest’anno avremo una Ducati sulla griglia di partenza dell’AMA.”

Oltre alla Formula Extreme, la rossa parteciperà anche alla 200 Miglia, competizione sentitissima dagli appassionati d’oltreoceano. Dalla neonata 749 RS 850 si avranno sicuramente interessanti indicazioni sul propulsore che verrà montato sulla nuova 848 la cui uscita è in programma per il prossimo settembre.

via | RacerGP

Ti potrebbe interessare: