Home Napoli, calendario per la sicurezza stradale

Napoli, calendario per la sicurezza stradale

Curiosa ma lodevole iniziativa quella intrapresa dalla Confederazione degli studenti con l’assessore alla Protezione civile della Provincia di Napoli. Un calendario con foto di belle ragazze (e fin qui niente di strano…), ritratte in attegiamenti responsabili e in linea con il Codice della Strada. Qualche esempio? Caschi indossati, giubbini catarifrangenti, cinture di sicurezza, ragazze che

di Anna



Curiosa ma lodevole iniziativa quella intrapresa dalla Confederazione degli studenti con l’assessore alla Protezione civile della Provincia di Napoli.
Un calendario con foto di belle ragazze (e fin qui niente di strano…), ritratte in attegiamenti responsabili e in linea con il Codice della Strada.
Qualche esempio? Caschi indossati, giubbini catarifrangenti, cinture di sicurezza, ragazze che bevono Coca Cola invece che alcolici in discoteca, e via dicendo.
L’idea nasce dalla presa di coscienza di quello che ormai è un grosso problema, il numero di morti per incidenti stradali, spesso causati anche dal mancato rispetto delle regole.

Il calendario si può scaricare gratuitamente a questo sito e sarà distribuito gratuitamente a Regioni, Provincie e Comuni della Campania, presidi e professori di tutti gli atenei della regione.
via | Repubblica

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →