Home Ducati ad Arte Fiera per festeggiare gli 80 anni dell’azienda

Ducati ad Arte Fiera per festeggiare gli 80 anni dell’azienda

Dal ieri e fino al 29 gennaio la Fondazione Ducati – con la collaborazione di Fabbrica Eos di Milano e Spazio Gianni Testoni La 2000 + 45 di Bologna – per celebrare l’80° anniversario della fondazione dell’azienda, presenta ad “Arte Fiera – Art First” 2007 presso Bologna Fiere (Padiglione 22 Stand B80), Il Mito e

Dal ieri e fino al 29 gennaio la Fondazione Ducati – con la collaborazione di Fabbrica Eos di Milano e Spazio Gianni Testoni La 2000 + 45 di Bologna – per celebrare l’80° anniversario della fondazione dell’azienda, presenta ad “Arte Fiera – Art First” 2007 presso Bologna Fiere (Padiglione 22 Stand B80), Il Mito e la Memoria, mostra personale dell’artista Giovanni Sesia, recita il comunicato Ducati.
Le opere di Giovanni Sesia esprimono in modo originale ed unico i momenti della storia di vita e lavoro, di progresso e tradizione dell’azienda di Borgo Panigale: ispirate alle suggestive immagini dell’archivio fotografico del Museo Ducati, il mondo di Ducati, la passione, l’ingegno, il coraggio e la caparbietà di tutti coloro che hanno lavorato e lavorano nella storica azienda bolognese sono vivi come non mai e sono consegnati all’eternità del ricordo.


Ducati 750 Imola del 1972

Giovanni Sesia è nato nel 1955 a Magenta (Milano). Ha frequentato il liceo artistico e l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano diplomandosi nel 1977 con Domenico Purificato e Raffaele De Grada. Ha esposto in numerose gallerie con mostre personali e collettive sia in Italia che all’estero; tra le ultime esposizioni ricordiamo Il Male, esercizi di pittura crudele a cura di Vittorio Sgarbi e Dadada, Dada e dadaismi del contemporaneo a cura di Achille Bonito Oliva.
Impegnata per la comunità sociale e radicata nel territorio emiliano, Fondazione Ducati è l’organizzazione no-profit che si dedica ad iniziative, attività pubbliche ed eventi a carattere sociale, educativo e culturale legate al mondo della moto. Gli interessi primi della Fondazione Ducati sono conservare e valorizzare il patrimonio culturale, industriale, storico ed artistico del motociclismo e della tecnica motoristica, rafforzare il legame tra la cultura d’impresa e la responsabilità sociale, alimentare e diffondere la cultura della formazione, dell’educazione, dello stimolo alla creatività e all’ingegno umano. Arte, cultura e impresa, formazione ed orientamento, motori ed Emilia Romagna: questa è la Fondazione Ducati, per entusiasmare, formare e raccontare valori, bellezza e sogni.
Per maggiori informazioni visitare il sito Ducati.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →