Corsaro 1200, terza moto dell'anno nel 2006

Moto dell’anno 2006 la Corsaro 1200 al terzo posto!


Il 2007 non poteva cominciare meglio per gli amici di casa Moto Morini.

Appena il tempo di digerire il panettone, ed arriva la notizia di un prestigioso riconoscimento conferito alla Corsaro 1200, da parte della Supertest World Association (SWA), un’associazione internazionale di giornalisti e tester che raccoglie alcune delle maggiori riviste di settore.

La SWA ha attribuito alla Corsaro 1200 il terzo posto del podio nella classifica della moto dell’anno 2006, un riconoscimento molto gradito perché arriva da piloti che hanno guidato questa Morini e che quindi ne hanno potuto sviscerare le qualità.

Il giudizio non premia un aspetto particolare della moto, tipo l’estetica o le prestazioni, ma la moto nel suo complesso: quell’equilibrio tra componenti diverse così difficile da raggiungere, ma essenziale per affermare il successo di un progetto.

Ecco che una breve, ma significativa rassegna stampa dedicata al marchio italiano:

- Rivista tedesca MO: “ Che ritorno! E’ una gioia vedere rinascere il marchio Moto Morini con un proprio motore. Sia la Corsaro che la 9 1/2 sono motociclette che si distinguono per l’elevato standard tecnico e di funzionalità, quasi incredibile se pensiamo che è stato raggiunto in così poco tempo partendo da zero”.

- Moto 73, rivista olandese, dice: “La Corsaro è veramente bella ed impressiona soprattutto per il suo potente motore bicilindrico a V”.

- I francesi di Moto Revue: “ Per noi è di gran lunga il migliore motore bicilindrico tra le stradali italiane. Esplosivo, forte. Brutale”.

- il settimanale spagnolo Solo Moto: “La Corsaro 1200 ha un motore con molto carattere, davvero tanto, una buona ciclistica, un’estetica gradevole e una elevata qualità generale che si accompagna ad un prezzo competitivo. Insomma più di un buon argomento per il mercato”.

Insieme alle quattro rivista citate, le testate che fanno parte della SWA e che hanno partecipato alla votazione sono: 0300 (Grecia), Due Ruote (Italia), Moto! (Brasile), Moto Jornal (Portogallo), Moto Sport Schweiz (Svizzera), T.W.O. (UK).

via | Moto Morini

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: