WSBK, Carlos Checa: "Ci sono 200 punti ancora disponibili...”

Superbike 2012 - Silverstone - Gare

Il team Ducati Althea Racing si appresta ad affrontare il primo GP di Russia di sempre nella storia del Campionato Mondiale Superbike con l'intenzione di essere tra i maggiori protagonisti. Si tratterà del primo evento motociclistico internazionale ospitato dal nuovissimo Moscow Raceway - aperto ufficialemente solo da qualche settimana - e Carlos Checa, Campione del Mondo in carica, ci tiene a far sapere che per lui le speranze di riconferma iridata sono tutt'altro che svanite. A 4 rounds dalla fine, lo spagnolo è attualmente quarto in classifica con 220.5 punti, a -53.5 da Max Biaggi (a quota 274).

"Sarà interessante vedere questo circuito completamente nuovo - spiega Checa - non ne sappiamo più di tanto visto che è stato aperto solo un paio di mesi fa. C'è un rettilineo abbastanza lungo che non ci aiuterà ma, d'altro canto, si corre in direzione anti-oraria, e a me piacciano le piste ‘a sinistra’. L’obiettivo è sempre lo stesso: dare il 100% e puntare alla vittoria. Mancano otto gare alla fine del campionato, il che significa che ci sono 200 punti ancora disponibili...

Al momento Davide Giugliano è invece decimo in classifica piloti, a soli 2.5 punti dal nono posto di Michel Fabrizio: "Non posso pormi obiettivi specifici in questo caso: dobbiamo vedere come andranno le prime 'prove generali' di mercoledi 22 e poi quelle ufficiali di venerdì, cercando di adattarci il più velocemente possibile al nuovo tracciato. E’ un vantaggio forse che nessun pilota conosca la pista: siamo tutti sulla stessa barca questa volta. Vedremo cosa riusciamo a fare, ma posso dire che, come al solito, farò del mio meglio".

Superbike 2012 - Silverstone - Gare
Superbike 2012 - Gare Brno
Superbike 2012 - Silverstone - Gare
Superbike 2012 - Silverstone - Gare

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: