WSBK, Max Biaggi: "Mosca cruciale in ottica campionato"

Superbike 2012 - Silverstone - Foto Paddock

Max Biaggi e il Team Aprilia Racing arrivano a Mosca dopo due rounds piuttosto deludenti (Brno e Silverstone) nei quali Marco Melandri ha ridotto sensibilmente il distacco dal campione romano in classifica piloti e BMW ha conquistato le leadership in quella costruttori. Anche per Biaggi ovvimente il nuovo Moscow Raceway - che in realtà è distante circa 100 km dalla capitale russa - rappresenta una 'prima assoluta', ed oggi, nella giornata di test organizzata per permettere a piloti e squadre di 'rompere il ghiaccio' con il nuovo tracciato, l'ex iridato avrà la possibilità di prendere confidenza con la sede dell' undicesimo round del Mondiale SBK 2012.

“Una pista nuova è sempre una incognita – conferma Max Biaggi – ma i test prima del weekend ci daranno modo di prendere confidenza con il tracciato. Da quanto visto mi sembra un circuito ben fatto, con una parte più tecnica e tratti veloci. Noi veniamo da due gare impegnative, dove abbiamo dovuto stringere i denti, e anche per questo la gara di Mosca è cruciale in ottica campionato: sarà indispensabile partire con il piede giusto e sfruttare al massimo il pacchetto a nostra disposizione”.

Eugene Laverty, compagno di colori di Biaggi, guarda invece a Mosca come all'ennesima opportunità per cogliere quel risultato 'di prestigio' dopo i terzi posti in Gara-2 as Assen e nella manche 'mutilata' di Monza: “Mosca è una bella sfida visto che si tratta di circuito nuovo - ha detto il 26enne di Toomebridge - ed io mi sento motivato per questo fine di stagione, dopo qualche gara impegnativa. Il test di mercoledì ci permetterà di conoscere il circuito, dandoci modo di migliorare il nostro pacchetto elettronico, specialmente il freno motore che ci ha dato problemi a Silverstone. A parte questo la RSV4 è cresciuta negli ultimi rounds, sono ottimista”.

Superbike 2012 - Silverstone - Gare
Superbike 2012 - Silverstone - Gare
Superbike 2012 - Silverstone - Gare
Superbike 2012 - Silverstone - Gare

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: