Home Bayliss: “tre giorni di test molto positivi”

Bayliss: “tre giorni di test molto positivi”

Troy Bayliss ha strapazzato i concorrenti nelle tre giorni di test in programma sul circuito di casa di Phillip Island. Il campione del mondo ha registrato infatti il nuovo primato ufficioso della pista australiana con uno stratosferico tempo di 1’30″7 sulla 999F07 ottenuto tra l’altro nelle condizioni meno calde della mattinata dell’ultimo giorno. Anche Lorenzo



Troy Bayliss ha strapazzato i concorrenti nelle tre giorni di test in programma sul circuito di casa di Phillip Island.
Il campione del mondo ha registrato infatti il nuovo primato ufficioso della pista australiana con uno stratosferico tempo di 1’30″7 sulla 999F07 ottenuto tra l’altro nelle condizioni meno calde della mattinata dell’ultimo giorno.
Anche Lorenzo Lanzi, compagno di squadra di Bayliss, si è ben comportato ed è stato velocissimo e da perfetto gregario, terminando i test al secondo posto con il tempo di 1’31″2.
“Sono stati tre giorni di test molto positivi” ha dichiarato Troy Bayliss . “Abbiamo provato una serie di soluzioni differenti per l’elettronica oltre agli ultimi pneumatici di sviluppo forniti da Pirelli. Abbiamo ottenuto tempi molto veloci ma sulla distanza di gara le cose sono un po’ diverse.

“Anche se il long-run di oggi non è andato come ci aspettavamo, la simulazione di gara di ieri è stata positiva e abbiamo imparato tante cose che ci saranno utili nella gara di marzo. Abbiamo trovato un buon assetto e abbiamo migliorato il passo da gara dello scorso anno quindi sono soddisfatto”. ha concluso l’australiano.

Lorenzo Lanzi

Queste invece la parole di Lorenzo Lanzi anch’egli soddisfatto della tre giorni : “E’ andato tutto bene in questi tre intensi giorni di test. Abbiamo provato una serie di nuove regolazioni ed i risultati si sono visti. Siamo sempre stati velocissimi, a parte il primo giorno quando non ho cercato il ‘tempone’. Con la gomma da gara abbiamo fatto un buon lavoro e abbiamo capito tante cose per migliorare l’assetto. Lo scorso anno avevo preso un secondo e mezzo da Troy su questa pista con gomme da gara, quest’anno il divario è solo quattro decimi quindi per me questa è un’ottima prestazione”.
via | Ducati Corse

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →