Home Stewart bissa nel Supercross Usa

Stewart bissa nel Supercross Usa

Il pilota della Kawasaki James “Bubba” Stewart si è aggiudicato un’altra schiacciante vittoria nei confronti di Ricky Carmichael al termine di una finale spettacolare nella seconda prova del Campionato Supercross Usa disputatasi a Phoenix (Arizona) di fronte a 45.000 spettatori. Nel seconda partenza, la prima è stata caratterizzata dalla caduta al via di David Vuillemin,



Il pilota della Kawasaki James “Bubba” Stewart si è aggiudicato un’altra schiacciante vittoria nei confronti di Ricky Carmichael al termine di una finale spettacolare nella seconda prova del Campionato Supercross Usa disputatasi a Phoenix (Arizona) di fronte a 45.000 spettatori.
Nel seconda partenza, la prima è stata caratterizzata dalla caduta al via di David Vuillemin, il pilota Suzuki Ricky Carmichael ha subito scalzato dal comando il pilota Yamaha Jeff Dement, ma la sua rincorsa al gradino più alta del podio è sfumata all’ottavo giro quando James tewart, in sella alla Kawasaki ufficiale kittata con plastiche Acerbis, lo ha scavalcato involandosi in solitaria verso la bandiera a scacchi.

Carmichael si è quindi dovuto accontentare della seconda piazza davanti a Chad Reed, Travis Preston e al compagno di squadra del pilota afroamericano Tim Ferry.
Senza storie invece la classe Lites, che ha visto il francese campione del mondo MX2 Pourcel prendere subito il comando e vincere senza problemi davanti al compagno di scuderia Villopoto rinvenuto dal nono posto.

Finale Supercross
1. James Stewart (Kawasaki)
2. Ricky Carmichael (Suzuki)
3. Chad Reed (Yamaha)
4. Travis Preston (Honda)
5. Tim Ferry (Kawasaki)
6. Michael Byrne (Suzuki)
7. Ivan Tedesco (Suzuki)
8. Kevin Windham (Honda)
9. Nick Wey (Honda)
10. Heath Voss (Honda)

Finale Lites
1. Christophe Pourcel (Kawasaki)
2. Ryan Villopoto (Kawasaki)
3. Chris Gosselaar (Kawasaki)
4. Mathew Lemoine (Yamaha)
5. Steve Boniface (Kawasaki)
6. Josh Hansen (KTM)
7. Josh Hill (Yamaha)
8. Jason Lawrence (Yamaha)
9. Kyle Cunningham (Yamaha)
10. Martin Davalos (KTM)

Classifica AMA Supercross
1. Stewart 50
2. Carmichael 44
3. Reed 40
4. Preston 36
5. Ferry 32
6. Byrne 26
7. Wey 26
8. Windham 25
9. Voss 24
10. Tedesco 21

Mondiale Supercross
1. Stewart 92
2. Carmichael 91
3. Reed 85

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →