Moto3, Indianapolis: Team Italia FMI pronto alla sfida

Moto3 2012 - GP del Mugello

Dopo un mese di sosta forzata - le classi Moto2 e Moto3 non hanno infatti partecipato al GP degli Stati uniti di Laguna Seca - il Team Italia FMI ritorna in attività ad Indianapolis determinato a confermare quanto di buono fatto già vedere nel corso di questa stagione.

Romano Fenati, che nell'ultima uscita del Mugello aveva mancato la vittoria per soli 20 millesimi, si presenterà ai nastri di partenza del GP di Indianapolis per confermarsi il migliore Rookie della stagione, forte della vittoria di Jerez e dei 2 secondi posti conquistati sinora in campionato. Alessandro Tonucci invece cercherà di aumentare il bottino di 7 punti che lo relega nelle parti basse della classifica.

Roberto Locatelli, Coordinatore Tecnico FMI, ha fatto il punto della situazione in vista dell'appuntamento americano: "La prima parte della stagione è stata positiva sia per i risultati che per l'esperienza fatta da Team e piloti. Ripartiamo da Indy puntando a stare tra i primi con Romano, che ha dimostrato di potersela giocare con tutti, mentre Tonucci può stare nella zona punti e dovrà lottare ogni gara per quelle posizioni. Proveremo ad essere più costanti: questo rappresenta il nostro obbiettivo. Se lo otteniamo avremo una seconda parte di stagione anche migliore della prima".

Moto3 2012 - GP del Mugello
Moto3 2012 - GP del Mugello
Moto3 2012 - GP del Mugello
Moto3 2012 - GP del Mugello

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: