Home legge 168/2005 – stop alle confische?

legge 168/2005 – stop alle confische?

Grazie a Alex, un impegnato lettore di motoblog che ci segnala il pezzo apparso oggi sul quotidiano virtuale TGCom, per il quale l’assurda Legge 168/2005 è già confinata in uno dei più grotteschi capitoli della storia amministrativa italiana. Secondo il colorito TG on-line il Viminale, sin quì oppostosi alla revoca della legge, ha concesso il

Grazie a Alex, un impegnato lettore di motoblog che ci segnala il pezzo apparso oggi sul quotidiano virtuale TGCom, per il quale l’assurda Legge 168/2005 è già confinata in uno dei più grotteschi capitoli della storia amministrativa italiana.
Secondo il colorito TG on-line il Viminale, sin quì oppostosi alla revoca della legge, ha concesso il via libera ad alcune correzioni da apportare con un Decreto Legge, che rimetterebbero le cose entro i canoni di una certamente severa, ma per lo meno più equa normativa.

La confisca si applicherebbe solo in casi gravi (alcuni degli esempi citati disegnano un quadro da far-west…), mentre si dilata da 1 a 3 mesi il periodo di durata del fermo amministrativo.
Si attendono conferme (la notizia di TGCom non sembra, al momento, ripresa da altri organi di informazione), mentre restano dubbi circa il mantenimento della confisca come punizione per reati contro il Codice della Strada.
Vale anche la pena di rimandare alla lettura del nuovo Decreto Legge ogni commento, (fidarsi è bene e quel che segue, visto con chi abbiamo a che fare…), anche se il numero di veicoli sin quì confiscati e che, si dice, verranno restituiti, (8000, secondo TGCom!) svelerebbe tutta la fondatezza delle nostre apprensioni.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →