Home Special: BMW R12 by Nicolas Petit

Special: BMW R12 by Nicolas Petit

Special su base BMW realizzata dal visionario francese Nicolas Petit


Chissà quanti bei momenti ci sono stati regalati dalle Bmw 1200 RT o GS. Quanti chilometri percorsi insieme e quante storie ci potrebbero raccontare una alla volta. Mi attirano in particolare coloro che tornano dalle vacanze con le borse tempestate di adesivi dei posti attraversati, o anche quelli che rientrano in città con le ruote e i parafanghi sporchi dopo un weekend fuori-porta.

Quando però ti trovi davanti a dei bozzetti del genere ti trovi spiazzato. In realtà questi sono più di semplici schizzi, perchè provengono dalla matita del maestro francese Nicolas Petit. Le sue realizzazioni hanno già fatto più volte il giro del mondo, ospitate anche da autorevoli riviste nonchè media del settore. In questo suo omaggio alla BMW R12, troviamo la sintesi del gusto di questo artista, fonde perfettamente lo stile moderno con l’eredità del passato.

Devo ammettere che ultimamente è molto difficile, specie quando si vedono special a ripetizione, sorprendersi per dei disegni: per qualche ragione, è come se le elaborazioni dopo un pò si assomigliassero un pò tutte. Tuttavia, più guardo questi modelli, con i loro semimanubri, con i cerchi a raggi, con i particolari dei fari e delle selle, e più mi vien voglia di gridare agli bavaresi la “strada” che vorrei per la mia prossima BMW.

Special BMW R12 by Petit
Special BMW R12 by Petit
Special BMW R12 by Petit
Special BMW R12 by Petit
Special BMW R12 by Petit
Special BMW R12 by Petit
Special BMW R12 by Petit
Special BMW R12 by Petit

via | MotorPasiònMoto e Petit Motorcycle

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →